23 dicembre 2010

Girocollo wire



Girocollo wire: componenti in filo di metallo verde lavorati a mano e mezzocristallo color ametista. Adatto ad ogni tipo di scollatura, casual ed elegante.



 E visto che forse non ci sentiremo vi auguro un Natale sereno e in felice compagnia ^_^
Tanti auguri!!
Cristina

21 dicembre 2010

Bracciale semirigido con nodi cinesi



Manco da qualche giorno sul blog causa esami, influenza, malumore... hai voglia a elencare tutto!
Rimedio facendovi vedere una delle mie ultimissime creazioni: un bracciale con i nodi cinesi. Per chi mi segue da un po' non è una novità, da tempo sono innamorata di questa tecnica e realizzo un sacco di bijoux perchè mi rilassa ma morire. Può anche sembrare un procedimento laborioso ma una volta presa la mano il movimento diventa meccanico e non riesci più a smettere. Ancora un nodo e faccio pausa, ancora un nodo e faccio pausa, ancora un nodo e faccio pausa, e il bracciale è diventato lungo cinque metri. Sì, una droga.



Dettaglio della chiusura ad asola. La misura del bracciale è unica.

11 dicembre 2010

Su richiesta

Mentre procedono a ritmo serrato i preparativi per il mercatino vi faccio vedere due lavoretti su commissione. Si tratta di due varianti di modelli già pubblicati su sperliniamo.myblog.it. In particolare:

bracciale in satin realizzato con un nodo piatto. Regolabile tramite catenella e moschettone rispetto alla precedente versione in turchese l'ho decorato con dei piccoli pezzetti di catena .
Orecchini con mezzocristallo montato su una spirale di metallo. Li avevo fatti con una perla nera la prima volta ma -ovviamente- si possono fare di tutti i colori: sono molto semplici ma di grande effetto! Nei negozi si trovano vari modelli di di queste "spirali" per incastonare con tantissime forme, piano piano ne prenderò almeno una di ogni tipo!

10 dicembre 2010

Mercatinooo

Orecchini pendenti con pietre dure
Incredibile!!
Quando ormai non ci pensavo neanche più mi arriva una mail con la conferma del posto per il mercatino di Natale... mi ero iscritta tempo fa in un attimo di follia!
Sarà la mia prima esperienza e sono su di giri, non vedo l'ora!
Il tempo per la preparazione è pochino ma cercherò di fare le cose al meglio, se passate da quelle parti fate un salto a trovarmi!
Sperliniamo all'attacco!!

Mercatino di Natale a San Giuliano Milanese
12 dicembre 2010

09 dicembre 2010

Così, su due piedi.

Ieri sera per uscire mi sono vestita con un maglione azzurro e volevo abbinarci degli orecchini quando scopro che ORRORE! non ne posseggo nemmeno un paio di quel colore. Poco male, me li sono fatti sul momento!


Li ho soprannominati "orecchini pendolo" perchè se mi metto davanti ad una mappa posso usarli per trovare i punti di energia negativa...

Go wire

"È rosa!" (Guybrush Threepwood)

Sempre usando il filo di metallo, questa volta color rosa antico (non so perchè ma finisco sempre per comprare materiale rosa, sarà una maledizione) ho fatto due cerchietti decorati "a fiocco" ai quali ho poi applicato una piastina a rombo con effetto perlato.
Io li trovo di un carinoooo (e infatti li ho usati per il logo del catalogo)


08 dicembre 2010

Pasticci in wire

Adoro usare il filo di metallo e qualche sera fa ho provato a "pasticciare": cerchi e quadrati usati per degli orecchini. Ecco qualche esempio


 

07 dicembre 2010

Anello grappolo Vintage


Questo anello ormai l'ho realizzato da alcune settimane ma non l'avevo ancora fotografato. Era riposto dentro il suo sacchettino e se ne stava lì bello tranquillo. Ieri sera però ho rimediato e l'ho immortalato da ogni angolazione così potete vedere bene anche la base, ovviamente artigianale. Queste perle le ho recuperate da una precedente collana quindi posso anche chiamarlo anello vintage ;)

06 dicembre 2010

Un bracciale per ogni occasione

Un bracciale semplice nei toni del blu e dell'azzurro con catena in alluminio nero e componenti in argentone.



05 dicembre 2010

L'ora delle palle di neve!!


Arriva l'inverno, arriva la neve! 
Da un circa un mese tento di comprare del fimo bianco ma evidentemente lo cercano tutti perchè non riuscivo mai a trovarlo... un giorno però, non credendoci nemmeno più, entro in un hobbistica e lo vedo! Inutile dire che ho comprato tutto quello che c'era.
Finalmente ho potuto fare le perline con "effetto neve": già che c'ero ne ho fatto un intero plotone.
Oggi vi mostro due diversi orecchini, il primo, molto semplice, montato con delle perline rosse e il secondo, in verde, abbellito con dei componenti in filo di metallo fatti a mano.
Domani la collana!!

03 dicembre 2010

Collana wire


Adoro usare il filo di metallo: questa volta ho realizzato un semplice fiore che ho montato con tante perline e una catena rossa per fare una collana che mi ricorda tanto il Natale! Poi, per renderla un pochino più particolare, ho lasciato staccato l'ultimo filo per avere due pendenti laterali. Sono molto soddisfatta!

02 dicembre 2010

Ciondoli di coniglietto


Non mi piace la parole phonestrap, saranno dei portachiavi. Dei piccoli, teneri portachiavi a forma di coniglietto (un coniglietto rivisitato, certo) realizzati in fimo.


01 dicembre 2010

Quando si compra a caso!

A volte mi capita di frugare a caso nella mia cassettiera. Cerca e ricerca tra i vari materiali mi ritrovo sempre in mano accessori ultramillenari, comprati dalla foga del momento e mai utilizzati. Ora, visto che queste molle non le userò mai come terminale per una collana, le ho "riciclate" per un bel paio di orecchini!