Ho deciso di imparare a cucire. Non l'avessi mai fatto.
Foto rubata da Google immagini. |
Mia madre si è invasata e nel giro di due giorni mi ha proposto diecimila modelli (con relative varianti) che "mi starebbero proprio bene" per una stoffa che mi aveva già procurato (checcarina). Ve la descrivo brevemente (con la solita terminologia specifica che mi contraddistingue): è sottile, verdina con strisce verde più scuro, a forma di stoffa.
Mi sono data da fare e ho (ha?) scelto il modello, un top/maglia/canottiera che dovrebbe essere abbastanza semplice per la prima volta (ahahah): fatto il cartamodello, controllato il cartamodello, rifatto il cartamodello, aggiustato il cartamodello. Ci siamo! Taglio la stoffa e la lascio riposare 2-3 settimane, in modo da preparami al gran giorno.
Il gran giorno è stato oggi: ho passato tutta la mattina a "cucire" seguita dalla mamma che a mo' di gufo continuava a modificare levette, spostare la stoffa, tirare il filo e darmi consigli.Risultato: ho fatto il primo collo e gli altri due li farò nei prossimi giorni! ..............Avrò sbagliato qualcosa?
Yeah
Alla prossima sessione sarò sicuramente più veloce.