13 luglio 2012

Cuori di Carta


Sapendo della mia mania di conservare robe strane perché "potrebbero essermi utili!", mia mamma mi ha portato della carta stampata da lavoro. Sarebbe stata buttata perché semplicemente facente parte di un imballaggio così ha pensato bene di darmela. 
Le stampe sono di due tipi, una con i girasoli (utilizzata per questi orecchini) e una a righe con colori pastello (prossimamente vedrete dei braccialetti!). 
Semplice procedimento: con della colla vinilica molto diluita attacco la carta con i girasoli su del cartoncino, sempre riciclato -tipo la scatola che contiene le brioches per intenderci- su entrambi i lati, e lasciamo asciugare bene bene. Dopo aver tagliato la forma passiamo una vernice protettiva che dia anche un po' di impermeabilità (è sempre carta!) e il gioco è fatto.  

In questo caso non si vede il disegno del girasole essendo molto grande, ma rimane comunque un effetto astratto di un bel giallo acceso. Ma d'altronde, a chi piacciono gli orecchini sobri in estate?

DETTAGLI:
Materiali: carta e perline
Dimensioni: lunghezza 5.5cm (senza monachella) cuore 4x4cm
*disponibili tutti e 3 i tipi*

5 commenti:

  1. Progetto interessante ^^ ammiro le tue idee riciclose! Anch'io tento a conservare un sacco di cose perchè "non si sa mai", ma poi si accomulano senza che mi vanga in mento cosa farci e alla fine uso tutto con i bimbi ^.^
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono piena di scatole, sotto il letto, sotto la scrivania e nel garage! Vasetti di vetro, cartoncini, scatoline, confezioni carine, nastri, organza, fiocchi, scatolette dello yogurt, rotolini di carta igienica... Devo continuare??
      E la bambina qui sono io! ^^'

      Elimina
    2. Anch'io colonizzo ogni spazio disponibile in casa e fuori... poi mio fratello comincia a protestare e allora smercio qualcosa all'asilo o in qualche manifestazione (sempre però con i bimbi). Mi diverto un sacco a vedere la loro fantasia alle prese con materiali di uso quotidiano XD

      Elimina
  2. Ti ho assegnato un premio, quelli semplici ma simpatici che si trasmettono tra blog. Ero indicisa se segnalare questo o il La Torten... alla fine ho messo entrambi ^.^
    Se vuoi passa a curiosare.
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
  3. Graaaazie!! Vengo subito a vedere!!

    RispondiElimina